Centro estivo Papaveri e Papere

Centro estivo Papaveri e Papere

Abbiamo deciso di raccontare il Centro Estivo chiedendo ai genitori di farsi portavoce dei loro bimbi e inviarci le impressioni e considerazioni. Eccone alcune.

“Mi è piaciuto tanto questo centro estivo perché mi è sembrato molto focalizzato sugli interessi e bisogni dei bimbi. In un periodo come quello di luglio in cui fa molto caldo, anche le attività all’aperto sono state  pensate con attenzione: gioco , fresco e riposo.

Mi è piaciuto che i bambini abbiano avuto la possibilità di conoscere le realtà e le persone del paese: Il Palazzo Archinti, il Labirinto, la gipsoteca, l’Accademia di musica, i Micro-ortaggi, la panetteria…

è bellissimo ora vedere mio figlio girare per casa con il libro “Shh! abbiamo un piano”, la sua voglia di leggerlo è meravigliosa. Ora ha chiesto anche “Prosciutto e uova verdi” che prenderò in prestito in biblioteca.”

Luisa- mamma di Matteo

 

“Più volte i miei bimbi mi hanno riferito che si sono divertiti e che a loro piaceva molto venire. Sono molto contenta e soddisfatta: per Andrea (il bimbo più piccolo) quella di trascorrere un tempo prolungato con tanti bambini è  stata la sua prima vera esperienza. E’ stato molto positivo anche perché gli ha permesso di sperimentare un primo vero distacco da me.

Andrea, felice già di primo mattino, mi metteva fretta nel prepararsi perché lui doveva andare al centro estivo.

Nicolas era molto soddisfatto specialmente quando si sono recati in gipsoteca e al Labirinto, quando mi raccontava queste esperienze ci metteva un entusiasmo che solo i bimbi  hanno e questo per me è bastato a sentirmi soddisfatta.”

Katiuscia -mamma di Nicolas e Andrea 

 

“Per mia figlia è stata la prima esperienza al Centro Estivo e ancora in questi giorni parla di voi; è stata contentissima, doveva partecipare per una sola settimana e alla fine ne ha frequentate tre!

La sintesi è “Mamma, io voglio andare al centro estivo perché a casa mi annoio e con i miei amici mi diverto tanto e facciamo molte cose!”

Siete stati bravissimi, pazienti, attenti, educati, avete dato la possibilità di creare, esplorare, curiosare e tanto altro ai nostri piccoli. Il momento di relax e siesta super, complimenti.

Filippa non vede l’ora di ritornarci la prossima estate.”

Daniela- mamma di Filippa

 

Grazie bimbi, anche noi ci siamo molto divertiti e vi aspettiamo la prossima estate!

Caterina, Martino e Laila
“Associazione Pollicino”

"Il giornalismo con la partecipazione attiva dei lettori" La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *