Gruppo di Cammino Mezzago

Gruppo di Cammino Mezzago

Tenersi in forma in compagnia

Da aprile 2015  anche a Mezzago  si è  istituito un gruppo di cammino, grazie a un’idea, nata in seno al Pedibus,  di  Maddalena Villa e appoggiata da amici entusiasti di iniziare questa esperienza.

E’ a conoscenza di tutti ormai che camminare giovi al corpo e alla mente, e  farlo insieme ad altri è un’attività ancor piu’ appagante soprattutto dal punto di vista emotivo.

La letteratura scientifica conferma che”Camminare è il modo più facile, più realizzabile e certamente il più popolare per raggiungere la quantità richiesta di attività fisica necessaria per mantenere un buono stato di salute”

E, da non sottovalutare, a costo zero e alla portata di tutti.

Nel corso di questi anni si è instaurato, soprattutto  fra i partecipanti più assidui, un bel rapporto di amicizia e condivisione.  Abbiamo anche organizzato, sino ad ora, 3 uscite un po’ diverse dalle precedenti e più articolate:una camminata  in primavera  con un botanico  che ci ha illustrato la flora dei nostri boschi , un’uscita in notturna, molto suggestiva, per il solstizio d’estate e una visita guidata al Santuario della Rocchetta che abbiamo raggiunto, ovviamente sempre a piedi , che si è conclusa con un pranzo in compagnia, che non guasta mai.

Il nostro gruppo si ritrova due volte alla settimana: di mercoledì (varia l’orario a seconda della stagione) e di domenica mattina  sul piazzale della biblioteca dove vi è anche una bacheca con affissi  gli orari e le comunicazioni inerenti le camminate.  Durante il mercoledì pomeriggio si uniscono a noi alcuni ragazzi del CSE LA TORRE  che portano una ventata di allegria.

Abbiamo anche una pagina Facebook  “Gruppo cammino Mezzago” e un gruppo WhatsApp.

Vorremmo raggiungere il maggior numero di persone per fare in modo che il nostro gruppo continui a crescere. Se più persone si dovessero unire  a noi faremmo in modo di adeguarci alle esigenze di tutti.

Noi crediamo che camminare insieme aiuti a crescere e a non sentirci soli. Unitevi a noi!!! Vi aspettiamo.

Fulvia  del Gruppo di Cammino di Mezzago

"Il giornalismo con la partecipazione attiva dei lettori" La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.