CSE "La Torre" presente alla Sagra!

CSE “La Torre” presente alla Sagra!

Prosegue la collaborazione del nostro Centro Socio Educativo con la Pro Loco.

Nel mese di maggio Mezzago è impegnata nella tradizionale Sagra dell’Asparago Rosa, che richiama molte persone anche da fuori e che richiede un notevole sforzo organizzativo da parte dei volontari…la Sagra si svolge proprio qui vicino a noi, nei locali di Palazzo Archinti e, anche per questo motivo, non potevamo mancare per dare il nostro contributo.

Già nel mese di aprile abbiamo cominciato a lavorare per realizzare una cornice colorata e creativa, che è stata poi utilizzata durante la sagra dalle persone come sfondo per le foto da condividere sui social. È stato un lavoro lungo e impegnativo, a cui hanno dedicato tempo ed entusiasmo Chiara, Davide, Stefano, Camilla, Alessandro con il supporto di Marta e Ornella, ma il risultato finale ci ha dato molta soddisfazione!

Come l’anno scorso ci siamo anche offerti di dare una mano nel taglio degli asparagi tutti i mercoledì mattina del mese di maggio.

La novità di quest’anno è che ci siamo lanciati nel dare una mano nel servizio ai tavoli la sera del 6 Maggio durante la cena a tema “ Mezzagro”.

È stata un’esperienza magnifica ed emozionante ma anche impegnativa, però abbiamo superato la prova!

Ci siamo trovati alle 18 per cominciare ad apparecchiare i tavoli e dividerci i compiti.

Alle ore 20 si sono aperte le porte del ristorante e siamo partiti alla grande prima con le bevande e poi con gli antipasti. Piano piano, durante la cena, abbiamo preso sempre più sicurezza nel servire i piatti e siamo entrati in confidenza con gli spazi e i tanti volontari presenti in cucina ed in sala: alcuni di loro li conoscevamo già mentre altri li abbiamo incontrati per la prima volta, ma sono stati tutti molto accoglienti e simpatici. Io, Chiara, ho ritrovato con piacere il prof. Iannucci, che mi insegnava educazione fisica delle superiori.

Al termine della serata eravamo tutti stanchi ma soddisfatti dell’esperienza e gratificati per i complimenti ricevuti. Un signore ci ha dato una mancia con la quale siamo andati tutti insieme a bere il caffè al Circolo in Piazza qualche giorno dopo.

Visto che in questa edizione della Sagra abbiamo rotto il ghiaccio, ci piacerebbe riproporci ancora il prossimo anno.

Ragazzi ed educatori del CSE La Torre

"Il giornalismo con la partecipazione attiva dei lettori" La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.