Group of young students sitting at the library
mushroom-grass-road-photo-wallpaper-1680×1050
orange-leaf-fence-autumn-beautiful-photo-wallpaper-1920×1200
insect-ladybird-close-up-macro-photo-wallpaper-1920×1080
vintage-flower-wallpaper-1024×576
Benvenuto in redazione
Il desiderio di allargare il più possibile i nostri orizzonti ci ha spinto a creare questo blog ed iniziare una comunicazione di ampio respiro e trattare argomenti che travalicano i confini del paese.
Non significa, per que sto, che ce ne siamo scordati anzi, al contrario, è sempre più forte nella redazione il desiderio di confezionare un informatore che incontri i gusti della gente.
Vogliamo parlare innanzi tutto delle persone e con le persone di Mezzago: questo è il nostro primo compito. Vorremmo che queste pagine non siano vissute come qualcosa di estraneo o peggio, di calato dall’alto.
Ci piacerebbe davvero che la maggior parte dei cittadini viva questo come il loro blog, di cui sentirsi anche un pò responsabili.
Una straordinaria occasione data a tutti per far sentire la propria voce, anche solo semplicemente per dire “ci sono, ci siamo, questi sono i nostri obiettivi, queste sono le nostre attività”.
Il Mezzaghero:
  • non è un normale informatore comunale, nel quale le amministrazioni sottolineano i risultati del proprio agire o espongono le ragioni che sostengono la propria azione politica;
  • è un periodico che parla della comunità;
  • è un periodico fatto dalla comunità;
  • è “una finestra aperta” della e sulla vita di Mezzago pertanto deve avere un legame molto forte con le associazioni;
  • deve porsi come collante delle varie esperienze di scrittura, e del laboratorio di giornalismo in particolare;
  • ci si auspica di attivare il prima possibile forme di comunicazione web/social per rafforzare il ruolo di laboratorio e circolazione delle idee, fucina di cultura condivisa per la nostra comunità
Testimonials

Ormai il giornale, vive di vita propria, è entrato nel DNA delle persone e delle associazioni, che spontaneamente mandano i loro articoli
Gianenrico Passoni Capo Redattore Il Mezzaghero
Tanti Comuni hanno un informatore Comunale, ma sono aridi, noi dobbiamo fare qualcosa con spirito più artigianale.
Vittorio Pozzati Sindaco di Mezzago Amministrazione Comunale
Dobbiamo chiedere il contributo a tutti i cittadini, che vogliono far emergere la loro esperienza di essere protagonisti
Alberto Aquili Capo Redattore Il Mezzaghero
Se “il Mezzaghero” è vivo, è perchè è vivo e ricco di inziative Mezzago. Noi raccontiamo soltanto la vita di Mezzago, gli altri la costruiscono.
Gianenrico Passoni Capo Redattore Il Mezzaghero
Le nostre competenze

PARTECIPAZIONE

COMUNICAZIONE

CITTADINANZA

SCRITTURA